Elliottiani-it.net, 2019. Sito creato con wix.com

Progetto grafico di Valentina Staniscia

  • Staniscia Roberto Paolo

Exxon Mobil: ottimi fondamentali ma...


La terza società di estrazione e raffinazione del petrolio al mondo, guidata dal CEO Darren W.Woods, ha guadagnato 2,4 miliardi di dollari nel primo trimestre 2019. Secondo l’articolo scritto sul loro sito, la società sembra godere di ottima salute anche se i guadagni del primo trimestre, in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente, risultano diminuiti nonostante il capitale di esplorazione rimanga poco sotto al 10%.

Difatti, anche se il #WTI soffre a livello di prezzo al barile, per quanto riguarda il petrolio la forza della società sono gli investimenti nella ricerca di nuove fonti energetiche: il loro potenziale di ricerca è dovuto dai rifiuti agricoli e all’ utilizzo dello #zucchero per produrre dei biocarburanti al fine di ridurre le emissioni di gas serra. Andando ad analizzare il grafico settimanale si nota un andamento decisamente in salita dal febbraio 1970 fino al 2007; il movimento ha generato in seguito un andamento laterale rimanendo in un range abbastanza ampio che parte da un minimo di 55.95 e un massimo che raggiunge 104.76.

Questa analisi non è un consiglio di investimento ma solo un'analisi grafica che non tiene conto di altri fattori, quali l'analisi fondamentali e le notizie.


#ExxonMobilCorporation #XOM #biocarburante #ricerca #fontienergeticherinnovabili #energia #commodities #mercatoazionario



8 visualizzazioni