EURUSD

Dopo il discorso di Powell cosa succederà?



Nel discorso, Powell ha dichiarato ciò che gli analisti si aspettavano ma il Mercato non aveva ancora scontato.

La #forza del #Dollaro aumenta non perché si comprano #Azioni aumentando il valore delle aziende e la #risalita degli #Indici, bensì perché si #vendono #Euro per comprare #Dollari #USA e #acquistare #Obbligazioni, i cui #Rendimenti sono al momento l'#investimento più sicuro.

Parlando di #EURUSD e guardando il grafico tutto torna: in questo momento, infatti, il #movimento è #laterale e crea una #Flat di cui si ignora la forma finale tra #Running o #Espansa, Fig. 1, oppure siamo già nell'#onda1 di #onda5 della fase #ribassista, Fig.2.


Fig. 1



Fig.2


Cosa aspettarsi a questo punto? La Teoria ha dei livelli ben precisi in quanto le invalidazioni sono date dalle #uniche #tre #regole dettate da #R.#N.#Elliott. Entrambe hanno il livello di invalidazione sotto il #prezzo #minimo di 0.99001 e sotto quella soglia può invalidare la Fig.1 e confermare la Fig.2 o viceversa. Nella prima, la Flat di fatto verrebbe invalidata e quindi la seconda verrebbe confermata a patto che il prezzo di #onda2 non superi l'inizio di #onda1 violando di fatto la prima delle tre regole. Se ciò dovesse accadere, lo scenario cambierebbe solo in parte e #onda4 #Minor non sarebbe ancora terminata e nemmeno il movimento, rendendo un chiaro messaggio di lateralità che porterebbe un'estensione nel tempo più che nel prezzo.


NON OPERATE SECONDO QUESTA ANALISI SE NON CONOSCETE LA TEORIA DELLE ONDE DI ELLIOTT E LE DINAMICHE DI MERCATO.


Chiedi informazioni per accedere alla Private Chat dove nel tempo potrai apprendere basi di macroeconomia e della Teoria delle Onde di Elliott. A presto!!!

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti