• Roberto Paolo Staniscia

Caffè, a che prezzo?

Dalla mia ultima analisi il prezzo in qualche modo ha raggiunto il target; tuttavia ho dovuto rivalutare l’ultima parte dell'analisi in quanto il movimento ha creato tre onde, creando onda (4), per poi ridiscendere in modo violento. Il Covid-19 ha avuto un impatto anche sulle materie prime, non per quanto riguarda i consumi ma per via del trasporto del materiale grezzo dal magazzino del produttore alla fabbrica per la lavorazione e trasformazione.

Questo ha portato a un continuo accumulo del prodotto e ora i magazzini sono di nuovo pieni: difficilmente si riuscirà a svuotarli in tempi brevi.

Dal grafico si può notare che il ribasso non sembra ancora terminato confermando quello appena detto sull’eccesso del prodotto, infatti sembra proprio che si stia formando un Diagonale Finale (Ending Diagonal) dove il movimento e il prezzo sono discendenti e in compressione. Le misure sembrano essere rispettate in ogni onda, quindi mi aspetto una continuazione del trend ribassista fino alla zona di estrema area (rettangolo azzurro). Continuate a seguirci sul blog per degli aggiornamenti e per conoscere nuove offerte sulla formazione e l’indipendenza nel trovare opportunità.

Buon trading a tutti

#ModernElliottWaveTheory #CorrezioneComplessa #DiagonaleFinale #EndingDiagonal #OndaCinque #Fibonacci #PrezzoBasso #MercatiFinanziari #Commodities #MateriePrime #Trend #TrendRibassista #SupportoResisteenza #AnalisiTecnica

31 visualizzazioni

Elliottiani-it.net, 2019. Sito creato con wix.com

Progetto grafico di Valentina Staniscia