• Roberto Paolo Staniscia

Acciaio secondo Elliott


L’articolo di Bloomberg è abbastanza chiaro: la Brexit e la sterlina debole hanno causato l’aumento dei costi di importazione del materiale ferroso. Questo ha portato alla chiusura della fabbrica storica della British Steel Ltd e alla perdita del posto di lavoro di migliaia di lavoratori.

Per la parte di analisi grafica, da gennaio 2013 il prezzo si è mosso in modo armonico, in una direzione laterale e un movimento complesso (WXY), conforme con le misure della M.E.W.T. (Modern Elliott Wave Theory). Il movimento parte con uno ZigZag (ABC), dove ha creato il minimo storico momentaneo, seguito da altre due serie di ZigZag (ABC) dove il secondo ha creato un nuovo minimo storico e un impulso a cinque onde (12345), creando quello che per Elliott è un Flat Espanso (X), arrivando poco oltre 1.618 di Fibonacci della misura di (W) e creando un massimo assoluto a quota 12.428. Al momento onda (Y) non dà segni di quale tipo di figura possa creare, ma la sua estensione normale è stata quasi raggiunta rispettando anche la trendline di supporto, partita dal minimo assoluto.


#steel #acciaio #ModernElliottWaveTheory #Elliott #OndediElliott #fibonacci #Brexit #commoditysteel #tatasteelltd #bloombergsteel

21 visualizzazioni

Elliottiani-it.net, 2019. Sito creato con wix.com

Progetto grafico di Valentina Staniscia